I NOSTRI SPORTELLI: LAVORO e ASSISTENTI FAMILIARI
  • LO SPORTELLO LAVORO

 

Cisl Milano Metropoli ha aperto lo Sportello Lavoro, una struttura che offre supporto alle persone disoccupate sia attraverso percorsi di politiche attive sia mediante il sostegno nell’adempimento delle relative formalità burocratiche previste dalla legge.

Allo sportello è possibile:

  • Formalizzare le dimissioni on-line
  • Ricevere informazioni di carattere generale e sulle politiche attive del lavoro
  • Dare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) (*)
  • Lasciare il proprio curriculum ed essere richiamati per un colloquio conoscitivo dagli operatori di Cesil Lavoro

(*) Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID)   La legge prevede che chi è disoccupato deve rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) con la quale una persona conferma di essere priva di impiego e si rende immediatamente disponibile allo svolgimento di un’attività lavorativa attraverso la sottoscrizione di un patto di servizio personalizzato. Dal momento in cui è rilasciata la DID decorre formalmente lo stato di disoccupazione.

Lo Sportello Lavoro si trova in Via Tadino 18 (MM1 Lima; Passante ferroviario Porta Venezia) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30 Telefono: 02-36593607 

Lo sportello offre anche il servizio dedicato alla presentazione delle domane di disoccupazione (Naspi. Dis-coll).

L’ufficio dedicato all’assistenza per la presentazione delle domande di disoccupazione si trova a Milano in Via Tadino 18 (interno cortile) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.00.

Telefono: 02-36741402

 

  • LO SPORTELLO ASSISTENTI FAMILIARI

 

Nell’ambito dell’incontro di domanda e offerta di lavoro è stato istituito lo Sportello Assistenti Familiari, un servizio dedicato da un lato alle famiglie che sono alla ricerca di un’assistente familiare, dall’altro ai lavoratori e alle lavoratrici in cerca di un’occupazione presso una famiglia.

Per informazioni e assistenza telefonare a: Milano via Tadino23 : 02 20525259  Legnano via XXIX Maggio 54: 0331-926904 (martedi-mercoledi-giovedi)

Twitter Facebook
Mediatech Doc Manager